Borsaflash - Profili societari: Aisoftware
Borsaflash.it
Home
advetising
Cerca nel sito












 

 
Denominazione
AISOFTW@RE

indirizzo web 

Codice ISIN

Bilanci
    

Azionisti
Il principale azionista della società è Francesco Gardin (in possesso del 21,33% delle azioni), seguito da Intesa Asset Management Sgr (con il 4,48%), e da Iccrea (con il 13,24%).

Analisi fondamentale

Aisoftware è una società impegnata nella progettazione di architetture software ad alte prestazioni. Nata nel 1982, la società si è sempre distinta per un marcato grado di innovazione e alto profilo delle soluzioni software personalizzate per il cliente, e fin dal 1996 ha sviluppato competenze nel software per Internet. Al fine di incrementare la dimensione aziendale ha acquisito il 60% di SE Informatica per 2,7 miliardi di lire, il 60% di Itaca (per un totale di 1,5 miliardi di lire) ed il 60% di Program (a fronte di 3,2 miliardi). Per mezzo della società controllata Infusion, Aisoftware può vantare il possesso
del 20% di Italia Invest, sito Intemet di finanza, il 23% di ACS (produttrice di software per la ricezione dati da stazioni satellitari) e lo 0,5% di Global EuroNet Group, incubator di aziende software e Intemet. Aisoftware opera nella nicchia di mercato del knowledge management software (sistemi esperti), con indubbie potenzialità di crescita. Nell'ambito dei sistemi esperti la società è leader di mercato nelle tré aree in cui opera: in quello bancario (dove controlla il 60% del segmento di mercato del software per l'analisi del rischio di credito e 25% in quello del controllo del rischio di credito), quello delle immagini medicali (con il 70% del mercato in Italia) e quello delle advanced software systems.

Aisoftware ha rilevato anche il 20% della società Impression, società tornitrice di servizi e di analisi, per un controvalore di 2 miliardi di lire ed ha rilevato il 60% di Itaca (per un controvalore di 1,5 miliardi di lire) ed il 60% di Program (costo: 3,2 miliardi), che pesano rispettivamente per il 10% e 1'8% sulle vendite.


Profilo Economico

II capitale sociale è costituito da 6.831.022 di azioni ordinarie. Previsioni per il 2002

- EPS (utile per azione) € 0.07 con una flessione del 93.55%

- P/E ( rapporto tra prezzo di mercato e utile netto) previsto a -102.20

- PEG Ratio (rapporto tra P/E ed il tasso di crescita attesa degli utili) a 43.68.

Dividendo (ricompensa distribuita dalla società ai possessori dell'azione) di € 0.00.

 

 
 
 
|Home | Missione | Info | Disclaimer | Partnership | Pressroom | Decalogo |
I contenuti del sito non costituiscono consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.  

Aggiungi ai preferitila tua homepage